SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Camille Bertault Trio in concerto

Vicenza Jazz 2018 "The Birth of Youth"

 

Arriva la XXIII edizione di Vicenza Jazz, in programma a Vicenza dal 10 al 20 maggio, dedicata a The Birth of Youth, una celebrazione, e non solo, del 1968, una data storica per i diritti civili, il mondo culturale e delle contro culture, il desiderio di cambiamento. Da quel momento in poi, il mondo non fu più come prima, e anche la musica e i giovani.

 

Il Festival Jazz accoglierà grandi nomi e firme nuove: Camille Bertault; Sun Ra Arkestra, sotto la direzione di Marshall Allen, Owdalla Percussion assieme a Thomas de Pourquery & The Supersonic, il quintetto del sassofonista Joe Lovano e del trombettista Dave Douglas; il ritorno dell’Orchestra del Teatro Olimpico con Alexander LonquichDado Moroni, in un duo col bassista Darryl HallRaul Midon e il quartetto Salida; il trio composto da Elvind AarsetMichele Rabbia e Gianluca Petrella; il quintetto del trombettista Ralph Alessi con il sassofonista figlio d’arte Ravi Coltrane; i Manhattan Transfer, e il gran finale con Tigran HamasyanRandy Weston, in duo col sassofonista Billy Harper. L’epilogo del Festival si celebrerà con Poetry Vicenza 2018: sul palco del Teatro Olimpico Cristina Zavalloni, Pietro Tonolo e Paolo Birro.

 

Il programma - affidato alla cura di Riccardo Brazzale - si presenta con oltre 150 appuntamenti, per portare il jazz ovunque nella Città. Protagonisti la scena palladiana del Teatro Olimpico e quella moderna del Teatro Comunale, ma anche una molteplicità di occasioni di ascolto, per concerti che prenderanno vita in tutto il tessuto urbano: dai teatri alle chiese, nelle piazze e per le strade, nei palazzi antichi, nei musei, negli innumerevoli jazz club e nei tantissimi locali, a tutte le ore, anche “piccole”.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...